Premio Zingarelli

Ascolta con webReader

La serata sarà organizzata dal Circolo Cerignolano dell’Associazione Culturale “LiberaMente”. Ospite d’onore Raffaele Nigro.

Premio LetterarioAnche quest’anno a Cerignola i libri e i loro autori saranno protagonisti di una serata a loro dedicata. Dopo il successo dello scorso anno, gastritis torna il Premio Letterario Nazionale “Nicola Zingarelli”, giunto alla sua terza edizione. L’evento ha ottenuto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana ed è organizzato dal Circolo Cerignolano dell’Associazione Culturale “LiberaMente” in collaborazione con il Comune di Cerignola e la partnership di intenti della rivista multimediale “EssereBenessere” – EBMagazine.it e delle Associazione culturali “Centro Studi Crescere Leggendo”, “OltreBabele”, “ProLoco” e  “Cerignola Centro”. I finalisti di quest’anno sono: Olga Comerio da Busto Arsizio (VA) con “Quando l’io incontra l’amore” (L’Autore Libri Firenze), Rino Malinconico da Scisciano (NA) con “Oratorio per Lidice” (Edizioni Melagrana Onlus) e Emiliano Musetti da Carrara (MS) con “Poesie in metro” (&MyBook) per la sezione poesia edita;  Bharati Castellani da Udine con “Amen”, Emma Marilyn Ciocio da Milano con “Occhi d’argento” e Paolo Giovannini da Roma con “La collezione di farfalle” per la poesia inedita; mentre per il romanzo edito abbiamo Fabio Brigazzi da Roma con “L’imprenditrice del sesso” (Sangel Edizioni), Alfonso Cernelli da Roma con “Percezione dell’inverno” (Aletti Editore) e Alfio Landro da Benevento con “La Janara” (Edizioni Melagrana). L’iniziativa sarà anche l’occasione per il conferimento del Premio Speciale “Non omnia possumus omnes” a: Ilaria Ferramosca (per l’opera: “Sindromi e altri fatti d’inchiostro”, Edizioni Akkuaria), Graziella Bazzoni (per l’opera: “Ha ragione Vincenzo”, Vince Editore), Angelo Disanto (per l’opera: “Ripalta. La Madonna pellegrina”, Claudio Grenzi Editore), Franco Conte (per l’opera: “Cerignola ed i suoi autori”, Nicorelli Editore) e Antonio Daddario (per l’opera: “I cavalieri e la catena spezzata”, Edizioni Il Castello). Ospite d’onore della serata sarà il giornalista e scrittore Raffaele Nigro a cui la Giuria assegnerà un Premio alla carriera. La cerimonia è fissata per il 12 febbraio 2011, presso il Teatro civico “Saverio Mercadante” di Cerignola con ingresso gratuito alle ore 19.30 ed inizio serata alle ore 20.00. Direttore artistico dell’evento, per il secondo anno consecutivo, sarà Luca Galliano che presenterà la serata con Rosalba Leone e la collaborazione di Amelia Carlucci. Gli intermezzi danzanti saranno curati dalla scuola di ballo “Tersicore”, mentre quelli musicali saranno opera del maestro Sebastiano Cassotta. La manifestazione culturale si aprirà con un breve tributo, ad opera del Prof. Antonio Galli (Presidente della Pro Loco), al letterato e filologo di origini cerignolane cui il Concorso si ispira (Nicola Zingarelli, ndr.) in occasione del cento cinquantenario dalla nascita dello studioso per l’edizione in corso (2010, ndr.).

http://www.premiozingarelli.it


Vuoi dire la tua su questo articolo?

foto da flickr.com

ALn 668.3146 + 3246 - Rocchetta S. AntonioALn 668.3169 + 3246 - Rocchetta S. AntonioRimessa e Piattaforma girevoleRocchetta Sant'AntonioRocchetta Sant'AntonioRocchetta Sant'AntonioRocchetta Sant'AntonioRocchetta Sant'AntonioRocchetta Sant'AntonioRocchetta Sant'AntonioCandelaCandela (FG)Candela (FG)Candela (FG)
levitra purchase- order cytotec