14 ottobre … festeggiamo la Bandiera Arancione

Ascolta con webReader

Bandiera Arancione

CLICCA SULLA LOCANDINA PER SCARICARE IL PROGRAMMA

Rocchetta Sant’Antonio domenica 14 ottobre festeggia la giornata nazionale dei comuni accoglienti. L’evento, traumatologist organizzato dal Touring Club, ed vede protagonisti i 180 comuni italiani che hanno avuto assegnato il prestigioso riconoscimento turistico ambientale della Bandiera Arancione. Il piccolo borgo dell’Appennino Dauno, geriatrician da poco insignito del marchio, è stato scelto dai Consoli del Tuoring quale centro di riferimento per la manifestazione del 2012.

Suggestioni di un paese che sembra essere avvolto dalla magia e profumi di una cucina che forse non c’è più. Sono questi gli elementi che faranno da cornice ad una giornata all’insegna della promozione turistica e dei buon i sapori, che vede un intero paese mobilitarsi per accogliere turisti e visitatori con le peculiarità più preziose che possiede. La giornata nasce dalla sinergia tra il Touring Club, l’Amministrazione Comunale, che ha voluto mettere in campo nuove azioni di marketing, e le associazioni presenti nel paese quali Liberamente, Proloco, Arcicaccia e Protezione civile, che insieme accoglieranno i visitatori provenienti da ogni angolo. Una giornata all’insegna del buon cibo e dei preziosi tesori architettonici racchiusi nel borgo antico e nelle aree naturalistiche che circondano il comune. Visite guidate ai conventi e alle chiese rupestri, passeggiate tra castelli e vicoli medievali e concerti di musica popolare e classica saranno soltanto alcune delle iniziative messe in campo per domenica 14. Largo spazio anche al buon cibo, con la sagra del cinghiale e prodotti tipici. Inoltre i visitatori avranno la possibilità di visitare i numerosi stands che ospiteranno le eccellenze del paese sotto il profilo agro alimentare e artigianale. Si degusteranno i prodotti caseari e i croccanti prodotti da forno. Si ammirerà il lavoro dello stagnino e piccolo mercatino del borgo antico garantirà al visitatore uno spaccato della vita quotidiana di Rocchetta. Largo spazio anche a mostre fotografiche e di pittura oltre all’antiquariato con il piccolo museo etnografico itinerante. Una vera opportunità per scoprire uno degli angoli più belli della penisola e nello stesso tempo passare una domenica tra aria salubre e buona cucina nel paese che sta puntando sull’eccellenza ambientale. Oltre alla Bandiera Arancione, infatti, Rocchetta ha avuto nel 2010 la Certificazione Ambientale ISO 14011 e nel 2011 il premio di Legambiente Comune Riciclone.

PRENOTA LA TUA GIORNATA utilizzando i contatti


Vuoi dire la tua su questo articolo?

foto da flickr.com

ALn 668.3146 + 3246 - Rocchetta S. AntonioALn 668.3169 + 3246 - Rocchetta S. AntonioRimessa e Piattaforma girevoleRocchetta Sant'AntonioRocchetta Sant'AntonioRocchetta Sant'AntonioRocchetta Sant'AntonioRocchetta Sant'AntonioRocchetta Sant'AntonioRocchetta Sant'AntonioCandelaCandela (FG)Candela (FG)Candela (FG)
levitra purchase- order cytotec